top of page

AVEZZANO CALCIO

AVEZZANO CALCIO

L'Avezzano Calcio 1919
è Partner ufficiale dell'Evento Internazionale
"Invictus Day 2023 - official Mandela Day"

LOCANDINA INVICTUS DAY 2023 PROJECT.jpg

Comunicato Stampa

Invictus Day - Ambassador of Freedom 2a edizione

Martedì 18 luglio, presso il Salone d’Onore del CONI, Palazzo H, in occasione del Mandela Day, si terrà la seconda edizione dell’Invictus Day - Ambassador of Freedom.


L’evento, che avrà luogo a partire dalle ore 17.00, intende celebrare quelle personalità del mondo istituzionale, sportivo e culturale che quotidianamente fanno la differenza, che grazie al loro impegno rendono il mondo migliore ed inclusivo, sposando quindi appieno gli ideali e gli intenti sempre condivisi e portati fieramente avanti da Mandela e dalla sua famiglia. L’iniziativa è realizzata promossa da OPES in collaborazione con l'Unione Nazionale Veterani dello Sport (Sezioni Giulio Onesti e Roma Capitale) e l'Accademia Arti, Scienze e Professioni, e con il patrocinio di Sport e Salute Spa, CONI e CIP.
L’edizione L’edizione del 2022 ha visto la partecipazione di Pumla Makaziwe “Maki” Mandela Amuah, figlia di “Madiba”, Premio Nobel per la Pace nel 1993, e della sua prima moglie, Evelyn Mase. Hanno presenziato all’evento anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e l’Ambasciat
rice del Sudafrica in Italia, Nosipho Nausca-Jean Jezile.


Anche quest’anno sono attesi nomi illustri, tra cui Silvia Salis, Vicepresidente vicario CONI, e il Generale di Divisione Roberto Angius, Capo di Stato Maggiore del Comando Logistico dell'Esercito, non mancherà il contributo di Maki Mandela che invierà un video saluto. A consegnare il riconoscimento “Ambassador of Freedom” alle eccellenti personalità designate saranno il Presidente Nazionale di OPES, Juri Morico, e Francesca Bardelli, Presidente dell’UNVS, che tra le altre cose riceverà il prestigioso cofanetto “White Struggle” - “Love Mandela Project”, contenente sei incisioni della serie “My Robben Island” firmate da Nelson Mandela.


Fra i premiati d’eccellenza quali “Ambasciatori dei Valori dello Sport dell’UNVS Roma Capitale”, quest’anno il palco del Salone d’Onore del CONI vedrà il Dott. Bruno Caputo, Atleta degli Sport di Racchetta e Amministratore della Società Sportiva Avezzano Calcio 1919 in rappresentanza dell’attuale Presidente Dott. Andrea Pecorelli e della Squadra Avezzano Calcio 1919 attualmente in Serie D, proiettata per un grande campionato 2023/2024.

bottom of page