top of page
  • Immagine del redattoreAvezzano Calcio

IL BOMBER #ROBERTI: “ABBIAMO TIRATO FUORI IL CARATTERE. CONTENTO DEL RITORNO AL GOL.

AVEZZANO CALCIO 1919 - COMUNICATO STAMPA

L’attaccante parla del successo contro #RomaCity e si proietta al prossimo turno di campionato.


IL BOMBER #ROBERTI: “ABBIAMO TIRATO FUORI IL CARATTERE. CONTENTO DEL RITORNO AL GOL. OCCHIO AL VIGOR SENIGALLIA, SQUADRA PREPARATA”


AVEZZANO – Rientrare dopo 40 giorni di assenza, procurarsi il rigore e segnarlo sotto la curva Nord per rivivere ciò che per un attaccante è la suprema liturgia: il sacro rito del gol. E’ stato tutto questo, per Fabrizio Roberti, punta di diamante dell’Avezzano, il ritorno sul campo, domenica scorsa, nella gara interna contro Roma City, vinta dai biancoverdi. Una domenica bestiale, con gol e adrenalina, soprattutto perché il calcio di rigore Roberti lo ha tirato nella porta situata davanti al ‘santuario’ del tifo, vale a dire alla curva nord.

“E’ stato bello”, dice Roberti, “riassaporare l’entusiasmo dei tifosi e farli felici. Sono contento della vittoria e della prova di carattere che abbiamo dato dopo la delusione del derby con #LAquila. Abbiamo dimostrato di saper soffrire e di avere temperamento. Il rigore? Sono stato strattonato da Ferrante, era netto”

La presenza di #Roberti ha seminato negli avversari evidenti apprensioni già nel primo tempo, come dimostrato dai raddoppi di marcatura e dallo stesso fallo del rigore compiuto, senza palla, sull’attaccante biancoverde, peraltro autore, nel primo tempo, di una sponda d’autore che ha mandato al tiro il giovane Rotondi.

Man man che si srotola il rullino del film del campionato, i valori in classifica si definiscono lasciando emergere, per ora, una situazione di grande equilibrio: l’Avezzano è secondo, insieme a #Campobasso e #Chieti, a 5 punti dalla capolista Sambenedettese.

“I punti fatti dimostrano per ora che Sambenedettese”, dichiara Roberti”è la migliore ma non vedo una squadra in grado di uccidere in campionato. Ci sono 5-6 compagini, tra cui noi, che possono giocarsela fino in fondo. Il campionato è ancora lungo e 5 punti di distacco dalla vetta sono recuperabili. E’ ancora tutto aperto. Il #VigorSenigallia, nostro prossimo avversario? Squadra preparata e ben organizzata. Sarà necessario mantenere alti concentrazione e impegno, evitando cali di tensione”

Ultime dal campo.

Oggi pomeriggio sono ripresi gli allenamenti a #SanBenedetto dei marsi in un clima disteso e fiducioso dopo la vittoria di domenica scorsa.

Tutti disponibili e a disposizione di mister Ferazzoli che già sta lavorando nell’ottica della prossima e insidiosa trasferta contro il Vigor Senigallia.


 Seguici sul nostro sito ufficiale

 Official Website - www.avezzanocalcio1919.it


 Graphic Art by: avezzanocalcio_webmaster©

 Photo by: avezzanocalcio_officialcopyright©


 OFFICIAL SPONSOR

- P&P Studio Legale Associato

- Samba Caffè

- Soluzioni Markaurelio Innovazione Edilizia

- GEDA Impianti


 PARTNER TECNICO

 - Linea Oro Sport Avezzano






51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page